Sky #IoRestoACasa: un’altra settimana con la programmazione speciale di Sky Sport

Continuano su Sky Sport Uno gli appuntamenti di Sky Sport Classic con una serie di giornate dedicate al “best of” dei DECENNI ’60, ’70, ’80, ’90, ’00 e ’10.

Un’altra settimana con la programmazione speciale di Sky Sport (Sky #IoRestoACasa). Tornano su Sky Sport 24 le rubriche più amate dal pubblico: stasera alle 23.30 “Calciomercato – L’Originale” e domenica “Sky Calcio Club”. Continuano su Sky Sport Uno (e su Sky Sport Collection 24 ore dopo) gli appuntamenti di Sky Sport Classic, con una serie di giornate dedicate al meglio dei decenni ’60, ’70, ’80, ’90, ’00 e ’10. E con l’iniziativa #SkySportYou, è sempre possibile scegliere, attraverso skysport.it, l’evento da vedere in prima serata sul canale 201.

Dopo il “best of” degli anni ’60 in programma oggi, domani, martedì 7 aprile si continua con gli anni ‘70. Sarà possibile rivivere i 5 successi di Björn Borg a Wimbledon nel documentario “The Legends of Wimbledon” a lui dedicato. Sono questi gli anni in cui è nato il concetto di calcio totale grazie al dominio del calcio olandese e, in particolare, quello di Johan Cruijff (“Storie di Campioni – Cruijff”), senza però dimenticarsi delle sconfitte (“Federico Buffa racconta Storie Mondiali – Arancia Meccanica, Germania 1974”). Gli anni ‘70 sono stati anche quelli in cui l’NBA ha cominciato a essere quella che conosciamo oggi: questo soprattutto grazie a Julius Erving (“Doctor J – Julius Erving”), ma anche quelli in cui la Nazionale italiana di calcio, dopo il successo europeo del ’68, aveva cominciato a mettere le basi per tornare al successo mondiale. Nel ‘70, tuttavia, solo sfiorato, ma mai dimenticato. A tal proposito, da non perdere il racconto di quel Mondiale messicano e dello storico 4-3 tra Italia e