SKY Sport – rugby: al via, anche su Sky, il “Rugby Championship”, ex Tri Nations

Da quest’anno il Tri Nations si arricchisce di una quarta nazionale, l’Argentina, e cambia denominazione, divenendo così “Rugby Championship”. Presenti, ovviamente, le tre grandi del rugby dell’emisfero sud, Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia, quest’ultima...

Da quest’anno il Tri Nations si arricchisce di una quarta nazionale, l’Argentina, e cambia denominazione, divenendo così “Rugby Championship”. Presenti, ovviamente, le tre grandi del rugby dell’emisfero sud, Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia, quest’ultima vincitrice della passata edizione del Tri Nations.

Il torneo, l’equivalente dell’europeo Sei Nazioni, allarga dunque i suoi orizzonti e apre le porte ad una nazione che non fa parte dell’emisfero australe e che da tempo chiedeva di essere ammessa alla competizione. Grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, ecco che anche la compagine sudamericana ha ora la possibilità di confrontarsi con tre delle più forti nazionali del mondo.

Sei le giornate previste, con 12 partite in tutto, che potranno essere seguite solo su Sky, che detiene i diritti esclusivi del Rugby Championship. Il via sabato 18 agosto con i “Wallabies” australiani che ospiteranno gli “All Blacks” neozelandesi, campioni del mondo in carica, mentre il debutto dei “Pumas” argentini avverrà in casa degli ”Springboks” sudafricani.

I due match andranno in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD: Australia-Nuova Zelanda alle ore 12.05, Sud Africa-Argentina alle 17.00.

Gli altri turni sono in programma il 25 agosto, l’8, il 15 e il 29 settembre, con chiusura del torneo il 6 ottobre.

 

Questa la programmazione di Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione della prima giornata del Rugby Championship:

sabato 18 agos