Sorteggi Champions league e Europa league: gli orari della diretta tv

Domani, venerdì 10 luglio, a Nyon, in Svizzera, sono in programma i sorteggi di Champions League e di Europa League, dai quarti alla finale. L’evento potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 12 su Sky Sport Football e Sky Sport 24 (live anche in streaming su NOW TV e skysport.it), con...

Domani, venerdì 10 luglio, a Nyon, in Svizzera, sono in programma i sorteggi di Champions League e di Europa League, dai quarti alla finale.

L’evento potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 12 su Sky Sport Football e Sky Sport 24 (live anche in streaming su NOW TV skysport.it), con la conduzione in studio di Leo di Bello, in compagnia di Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani.

L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Europa, e non solo, visti anche i tempi ristretti, ha portato l’UEFA a rivedere il calendario, decidendo di far giocare tutta la fase conclusiva delle due manifestazioni in gara secca, dai quarti alla finale, con un’unica sede per la Champions, Lisbona, e tre città tedesche per l’Europa League, con la finale a Gelsenkirchen.

Domani verranno sorteggiati non solo i quarti di finale, ma anche le semifinali e, pro forma, la squadra a cui verrà assegnata la finale come padrona di casa.

Al sorteggio di Champions parteciperanno le quattro formazioni che si sono già qualificate ai quarti (dal 12 al 15 agosto): l’Atalanta, i francesi del Paris Saint-Germain, gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i tedeschi del Lipsia. A loro, si aggiungeranno in seguito le vincenti dei ritorni dei quattro ottavi di finale ancora da portare a termi