Grazie all’accordo siglato con l’advisor della Lega Pro Boxe “Boxe in Progress”, a partire dal 27 settembre 2014, ogni sabato in seconda serata, Italia 1 trasmetterà in esclusiva i migliori incontri di pugilato.
Si tratta dei match della Lega Pro Boxe, validi per i titoli europei e dell’Unione Europea, e di quelli dei principali organizzatori internazionali.
Per ogni puntata, il collegamento con il ring sarà anticipato dal nuovo notiziario “Sport Night”, curato dalla redazione di Sportmediaset, che racconterà i temi sportivi del momento e introdurrà la serata pugilistica in programma.
La telecronaca degli incontri sarà affidata al giornalista Federico Mastria, il commento tecnico ad Alessandro Duran, due volte campione mondiale WBU, tre volte campione europeo e cinque volte campione italiano.
In occasione del primo appuntamento, in programma sabato 27 settembre, incroceranno i guantoni sul ring del “Palamalè” di Viterbo l’italiano Emiliano Marsili (campione europeo dal 2013) e l’ungherese Gyorgy Mizsei: in palio il titolo europeo dei pesi leggeri.