A partire da giovedì 14 e fino a domenica 17 giugno, Eurosport trasmetterà in diretta e con lo spettacolo dell’HD nativa la 24 Ore di Le Mans. La gara, una delle più spettacolari del panorama automobilistico internazionale, verrà trasmessa dai canali Eurosport, che seguiranno le qualifiche, il warm-up e più di 21 delle 24 ore in programma sul circuito francese.
L’80^ edizione della 24 Ore di Le Mans, che si correrà come consuetudine nel circuito Bugatti a Le Mans davanti a quasi 250.000 spettatori, sarà coperta da Eurosport a cominciare dalle qualifiche di giovedì 14, per poi passare al warm-up e alla corsa delle leggende di sabato mattina alle 9.00 e alle 10.00, per finire con la gara vera e proprio che avrà inizio sabato pomeriggio alle 15.00.
Inoltre Eurosport 2 ed Eurosport 2 HD trasmetteranno la diretta della corsa automobilistica quando su Eurosport andrà in onda il magazine “Le Mans 24 minuti”.
Questo magazine è un programma giornaliero di approfondimento in diretta da uno studio on-site dal circuito di Le Mans, durante cui gli esperti Robbie Nock e Sebastian Tiffert analizzeranno l’andamento della corsa. Inoltre Johnny Herbert, vincitore di 3 Gran premi di Formula 1 e della 24 Ore di Le Mans nel 1991, offrirà giornalmente la sua esperienza agli appassionati.
Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. Mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com