Arriva su Cartoonito “Pocoyo”

Da luglio arriva per la prima volta su Cartoonito (46 del DTT) Pocoyo, la serie animata spagnola, prodotta da Zinkia Entertainment e realizzata in computer grafica 3D. L’appuntamento è dal 20 luglio tutti i giorni...

Da luglio arriva per la prima volta su Cartoonito (46 del DTT) Pocoyo, la serie animata spagnola, prodotta da Zinkia Entertainment e realizzata in computer grafica 3D.

L’appuntamento è dal 20 luglio tutti i giorni alle 12.00.

Il protagonista è Pocoyo, un bambino di quattro anni vestito di blu, curioso, esuberante e sempre entusiasta.

Ogni giorno per Pocoyo è un’avventura. In parte esploratore, in parte scienziato, in parte piccolo genio, Pocoyo, come tutti i bambini della sua età, ha un approccio alla vita pieno di gioia ed esuberanza. Tutto ciò che il protagonista ha intorno a sé è fonte di nuove scoperte, domande, esperienze e sensazioni. La sua vivacità non conosce confini ed è sempre in movimento: corre, salta, spinge, tira e balla senza soste. Pocoyo vive fantastiche avventure insieme ai suoi fedelissimi amici: il cagnolino Lula, Pato, un papero giallo dal buffo collo lungo, Elly l’elefantina rosa, il pigro uccellino Ronfotto e tanti altri animali.

Con l’aiuto del narratore e del pubblico a casa, Pocoyo trova risposte ai suoi mille ‘perché’, catturando l’attenzione dei bambini e stimolandoli ad osservare, ascoltare ed interagire. Il protagonista affronta ogni novità senza paura di sbagliare, finendo spesso in situazioni buffe ed esilaranti che incoraggiano il pubblico ad aiutarlo nel trovare la giusta soluzione.

Attraverso il gioco e il divertimento, Pocoyo riesce ad infondere nei più piccoli importanti valori universali come la sincerità, la tolleranza e il rispetto dell’altro.

La serie, distribuita in più di 150 paesi, si è aggiudicata molti riconoscimenti internazionali, tra questi un BAFTA Children’s Award nella categoria Best Pre-School Animation (2006).

Ma Pocoyo è anche una star del web. La sua pagina Youtube ha registrato più di 4 miliardi di visualizzazioni dal 2010 e circa 120 milioni di visualizzazioni al mese. La sua pagina Facebook vanta oltre un milione e mezzo di fan e le sue app, in tutto 18, hanno registrato più di 14 milioni di download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.