Ad aprile arriva sul canale 608 di Sky il pop up channel dedicato ad uno degli show più amati di Cartoon Network: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.

Dal 5 al 15 aprile Cartoon Network + 1 si trasforma, infatti, in un canale interamente dedicato alle serie TV con protagonista l’amato Gumball.

Lo show racconta le avventure giornaliere di Gumball, un gatto blu alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia.

Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.

All’interno del pop up channel, LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL, andranno in onda tante maratone che vedranno protagonisti i diversi personaggi della serie. Non mancheranno stunt dedicati a temi quali l’amicizia, il web, l’amore e la famiglia. Gli episodi saranno tratti dalle ultime 5 stagioni dello show e dagli speciali che hanno fatto di questa serie uno dei più grandi successi di Cartoon Network.

Da non perdere, inoltre, in esclusiva Prima TV, gli 8 shorts a tema pupazzi, in onda il 7 aprile alle 19.25, in cui i protagonisti vivranno nella loro versione puppet. Queste inedite puntate si aprono con Gumball e Darwin che ritrovano in soffitta dei pupazzi con i quali giocavano quando erano più piccoli. I puppet, però, inizieranno ad animarsi e a prendere vita e cattureranno i due sfortunati protagonisti che si ritroveranno in una realtà virtuale dove vivono solo i pupazzi e dove i due rischiano di essere trasformati per sempre e non far più ritorno a casa.

Su LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL, andrà in onda, inoltre, la canzone inedita dedicata allo show realizzata dai Raggi Fotonici, il gruppo musicale specializzato in colonne sonore e sigle di cartoni animati e composto da Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò.

Il 7 e l’8 aprile da non perdere, inoltre, il primo live YouTube di Cartoon Network Italia (https://www.youtube.com/user/cartoonnetworkit) che sarà dedicato proprio a Gumball con tanti spassosi episodi, clip, canzoni e compilation.

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010.

Lo show –  creato da Ben Bocquelet – è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA (gli ultimi 2 vinti nel 2016 nelle categorie BEST ANIMATION e BEST WRITING).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 7 =