Boing e Cartoonito presentano “Salva il pianeta. Diventa un eroe”

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra – che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario – Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) presentano SALVA IL PIANETA. DIVENTA UN...

In occasione della Giornata della Terra  – che quest’anno celebra il suo 50° anniversario – Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT), i canali kids nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia), lanciano la campagna SALVA IL PIANETA. DIVENTA UN EROEL’iniziativa è sostenuta dal  WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo, che riconosce nel progetto la qualità del messaggio veicolato e il forte impatto comunicativo che questo potrà avere nei confronti del target kids.

Il 22 aprile, a partire dalle 8.00, debutteranno su entrambi i canali dieci clip musicali in animazione – prodotte da Boing e Cartoonito – con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sul tema dell’ambiente.

I videoclip andranno in onda a rotazione per tutta la giornata e verranno trasmessi sui canali sino a giugno.

Ogni clip, realizzata sotto forma di canzone ispirata ai generi musicali dell’ hip-hop e della trap, affronta un argomento legato alle problematiche che affliggono la Terra, come lo smog, lo spreco energetico e idrico, il surriscaldamento, i rifiuti, il disboscamento, il consumismo e l’inquinamento. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani spettatori, responsabilizzandoli e dando loro empowerment attraverso consigli e pratiche concrete da poter attuare quotidianamente. Ognuno, infatti, può essere un eroe perché ogni