I Kids’ Choice Awards 2012 su Nickelodeon sbancano con ascolti record

Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi del gruppo Viacom (Sky canali 605 e 606) ha registrato ottime performance con la messa in onda dei Kids’ Choice Awards. Il grande evento del network si è svolto a...

Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi del gruppo Viacom (Sky canali 605 e 606) ha registrato ottime performance con la messa in onda dei Kids’ Choice Awards.

Il grande evento del network si è svolto a Los Angeles lo scorso 31 marzo: presentato da Will Smith ha visto l’arrivo di Michelle Obama, che ha consegnato il premio per l’impegno pro social a Taylor Swift, e il trionfo di grandi star internazionali come Justin Bieber, Selena Gomez, Katy Perry, Victoria Justice e Marco Carta nella categoria italiana.

In America i Kids’ Choice Awards hanno sbancato in termini di ascolti.

Trasmesso in Italia su Nickelodeon (solo su Sky canali 605 e 606) in premiere martedì 3 aprile alle 20.30, e in replica domenica 8 e lunedì 9 aprile, lo show ha registrato anche da noi ascolti record: considerando infatti la premiere e le due repliche i Kids’ Choice Awards hanno raggiunto complessivamente 197mila individui e 113mila kids target 4-14 anni.

 (Fonte: Auditel, RCH, All individuals pay & kids 4-14 pay, 3 Aprile 2012) 

 

In particolare, Nickelodeon nella messa in onda della premiere di martedì 3 aprile ha raggiunto 50mila ragazzi e 60mila individui nel minuto medio su entrambi i canali (605 e 606 di Sky) registrando così una share del 4,17% sul target ragazzi (4-14 anni).

(Fonte: Auditel, AMR, All individuals pay & kids 4-14 pay, 3 Aprile 2012) 

 

Martedì 3 aprile durante la premiere – in onda dalle 20.30 alle 21.50 – Nickelodeon è stato dunque il canale più visto nel comparto kids della piattaforma Sky su tutti gli individui.

(Fonte: Auditel, AMR, All individuals pay & kids 4-14 pay, 3 Aprile 2012; time slot: 20.30-21.50) 

 

Ma non è tutto! Anche il sito del canale, con il vertical dedicato all’eventowww.nicktv.it/kca, ha ottenuto ottimi risultati con 242mila visitatori unici e 4.320 milioni di pagine viste. La sezione dedicata alle votazioni di tutte le categorie in gara – compresa quella locale per il “Miglior Cantante Italiano” – ha registrato il 96% delle visite con oltre 4 milioni di pagine viste.

(Fonte: Google analytics, kca.nicktv.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.