Su Cartoon Network arriva in prima tv “Apple & Onion”

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) APPLE&ONION, la nuova serie comedy prodotta nei Cartoon Network Studios di Burbank e creata da George Gendi, illustratore dal 2009 dello show cult Lo Straordinario Mondo di...

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) APPLE&ONION, la nuova serie comedy prodotta nei Cartoon Network Studios di Burbank e creata da George Gendi, illustratore dal 2009 dello show cult Lo Straordinario Mondo di Gumball. L’appuntamento è dal 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40 nello spazio Double Fun.

Lo show segue le avventure di Apple e Onion, due inseparabili amici che decidono di lasciare la campagna per trasferirsi in città, attirati dall’esaltante atmosfera della metropoli. Una volta giunti a destinazione, però, per i due simpatici protagonisti tutto è nuovo, sconosciuto e poco familiare. La vita della big city è frenetica, confusa e piena di disavventure! Nel giro di poco tempo infatti Apple e Onion si troveranno davanti una serie di sfide quotidiane, tipiche della vita moderna, che riusciranno ad affrontare sempre con entusiasmo ed ottimismo. Grazie alla loro incontenibile allegria, saranno presto circondati da nuovi amici, stravaganti ‘food-people’ come Felafel, Madame Torta, Mamma Pizza, Pancake, Lemon Drop, Hot Dog e tanti altri ancora.

Con loro vivranno esperienze di ogni tipo, sempre all’insegna del divertimento. La loro nuova vita li stupirà e presto ogni cosa apparirà diversa ai loro occhi.

“Apple e Onion sono come il cervello umano – ha dichiarato George Gendi – Apple rappresenta l’emisfero destro e Onion quello sinistro. Apple è creativo e ottimista, mentre Onion è più riflessivo e razionale”.

Apple, infatti, è impulsivo, emotivo, sempre alla ricerca di una nuova avventura nella quale riversare la sua inesauribile energia. Anche quando i suoi piani non vanno propriamente per il verso giusto, la visione rosea della vita non lo abbandona mai.

Onion al contrario è sensibile, introverso e, spesso, insicuro. Ma dietro la sua corazza, è nascosta un’immaginazione stravagante e brillante. Apple è il primo a rendersene conto e ce la mette tutta per far emergere questo aspetto del suo amico. Onion, a sua volta, pur non comprendendone spesso i piani, non riesce mai a dire di no al suo migliore amico che appoggia in tutto e per tutto!

I due personaggi sono quindi complementari e, insieme, rappresentano la diversità che possiamo trovare nelle persone e nel mondo che ci circonda.

“Io penso che i bambini – ha aggiunto George Gendi – possano imparare molto da Apple e Onion. Attraverso il loro atteggiamento positivo verso gli eventi della vita dimostrano come le cose possano andare nel verso giusto se le intenzioni e i sentimenti sono sinceri”.