Torna MTV Spit, lo show dedicato alle rap battle condotto da Marracash

MTV riapre la gabbia di Spit per la seconda edizione dello show dedicato alle rap battle tra gli appassionati di rime e freestyle. Quattro appuntamenti a partire da domani alle 23.00 su MTV(canale 8 DTT) per seguire le sfide tra gli MC (i partecipanti) e scoprire chi sarà il nuovo King of Spit. E, naturalmente,...

spit-2013

MTV riapre la gabbia di Spit per la seconda edizione dello show dedicato alle rap battle tra gli appassionati di rime e freestyle. Quattro appuntamenti a partire da domani alle 23.00 su MTV(canale 8 DTT) per seguire le sfide tra gli MC (i partecipanti) e scoprire chi sarà il nuovo King of Spit. E, naturalmente, entrare nel mondo dell’hip-hop anche per capire la realtà dei giovani attraverso le loro stesse voci.

Anche quest’anno, così come avvenuto nell’edizione 2012, a introdurre e arbitrare le sfide ci sarà il King del Rap Marracash.

A dare i voti a ogni MC ci sarà una giuria particolare – ricca di personalità e sfumature diverse tra loro, pronta a valutare rime, testi e capacità rap mostrate durante ogni battle – che sarà composta da Morgan,Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali.

In gara, 12 rapper emergenti scelti tra le centinaia di ragazzi che hanno caricato il loro video sulla pagina Facebook ufficiale di MTV Spit (facebook.com/MTVspitofficial). I concorrenti si sfideranno nel corso dellequattro puntate settimanali per decretare il vincitore finale. I primi quattro MC pronti a sfidarsi nella gabbia di MTV Spit sono: Anagogia, Mc Nill, Easy One e Nitro.

Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime tre puntate saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in tre battle da cui usciranno i due finalisti. Solo dopo l’ ultima sfida si arriverà all’elezione del re della gabbia di Spit 2013.

Anche il pubblico presente nell’arena di MTV Spit avrà un ruolo fondamentale perché – in caso di parità fra i rapper in gara – sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie; saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.

Puma e Pepsi sono i friends of Spit di questa edizione e accompagneranno giuria, MC, crew e pubblico in tutte le puntate.

Online su mtv.it/spit foto, video e news aggiornate per conoscere i 12 MC, la giuria e scoprire i meccanismi del programma. Su MTV On Deman