Al via su Mtv Italia la nuova seconda stagione di “Teen Mom”, il docureality di Mtv che racconta le storie di giovani mamme adolescenti americane. La serie mostra le difficoltà che le ragazze devono affrontare ogni giorno: dal matrimonio alle relazioni con la famiglia, dalle finanze al conseguimento del diploma di scuola superiore, dalla ricerca di un lavoro alle pratiche di un’eventuale adozione. Ogni episodio si basa sulle dinamiche di vita e le decisioni che dovranno prendere le ragazze, dalla più piccola scelta alla più grande problematica legate all’essere mamme a una così giovane età.
Dal 18 maggio, ogni mercoledì alle 21.00, le storie di nuove quattro protagoniste: Chelsea, star di softball che abbandona la squadra a causa della gravidanza e che ha un rapporto tumultuoso con il padre della piccola Aubrey; Janelle, giovane mamma di Jace che, rimasta sola senza il padre di suo figlio, è costretta a dimenticare la sua anima da “party girl” e conquistare la sua indipendenza; Kaylin, studentessa modello, cerca di nascondere la gravidanza più a lungo possibile, trovando supporto nella famiglia del suo ragazzo Jo, padre del piccolo Isaac; Leah, cheerleader madre di due gemelle, Alianna e Aleeah, che sacrifica il suo ultimo anno di liceo per le sue bambine e per mantenere saldo il rapporto con Corey, il padre.
A differenza di “16 And Pregnant”, il docureality di Mtv che tratta il tema delle gravidanze adolescenziali in corso raccontando l’esperienza dei nove mesi di attesa, “Teen Mom” è la serie che mostra la realtà dell’essere già mamma, raccontando tematiche quali l’educazione di un figlio, l’organizzazione della casa, la difficoltà di un rapporto di coppia con un figlio piccolo, i contrasti con le famiglie, le rinunce e i sacrifici necessari per il bene del proprio bambino.
La seconda stagione di Teen Mom è in onda su Mtv Italia (canale 8 del DTT) a partire dal 18 maggio, tutti i mercoledì alle ore 21.00.
La serie sarà inoltre visibile su www.mtv.it/ondemand, dove sono presenti anche gli episodi delle precedenti stagioni.