A partire dal 4 marzo 2012 ogni domenica alle 22:45 arriva in prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 111 di Sky) la 3° stagione di una delle serie britanniche di maggior successo: MISFITS.
La serie Misfits (letteralmente: disadattati), creata da Howard Overman, vede protagonisti cinque ragazzi che appena inseriti in un programma di recupero nei servizi sociali minorili, vengono improvvisamente colpiti da una tempesta di ghiaccio e fulmini. Al termine di questa, tutti e cinque scopriranno di aver acquisito in maniera del tutto misteriosa alcuni super poteri.
Pur non rendendosene subito conto, i cinque ragazzi hanno acquisito dei poteri in qualche modo collegati alle loro paure e insicurezze più intime: Kelly (Lauren Socha), da sempre ossessionata dal giudizio degli altri, diventa telepatica, Curtis (Nathan Stewart-Jarrett) è in grado di mandare indietro il tempo, Alisha (Antonia Thomas) riesce a sedurre chiunque con il semplice contatto della pelle, Simon (Iwan Rheon), che è stato sempre ignorato, diventa addirittura invisibile e Nathan (Robert Sheehan) che sarà tra gli ultimi a scoprire il proprio potere, diventa addirittura immortale.
Durante la seconda stagione, che li ha portati alla conclusione del programma di recupero, i ragazzi hanno dovuto affrontare molte situazioni pericolose, come la morte di Kelly e Alisha prima di essere riportate indietro nel tempo da Curtis. Ma hanno anche avuto modo di solidificare e rafforzare il loro rapporto di amicizia intrecciando nuovi amori, come quello tra Alisha e Simon.
Nell’ultima puntata della seconda stagione appena conclusa, abbiamo visto come tutti i ragazzi del gruppo abbiano deciso di vendere i propri poteri ad un misterioso personaggio in grado di impossessarsene per poi rivenderli.
La nuova stagione, sarà caratterizzata da numerosi colpi di scena e vedrà l’acquisizione da parte dei ragazzi di nuovi poteri, diversi da quelli precedentemente venduti e l’ingresso di un nuovo personaggio Rudy (Joe Gilgun) che si unirà al gruppo al posto di Nathan, che invece si allontanerà con Marnie e il piccolo Nathan Jr. .
Osannata dal Times e definita dal Guardian “brillante, acuta e divertente” Misfits ha registrato ottimi ascolti nel Regno Unito ed è diventata un vero e proprio fenomeno tanto che è stata confermata per una terza stagione.
Scritta da Howard Overman (Merlin, Demons, Hotel Babilonia), la serie si è aggiudicata in tutto 3 BAFTA (British Television Film Awards), tra cui miglior Drama Series e miglior attrice non protagonista a Lauren Socha.