Tutto pronto per gli MTV Awards 2015: annunciati i presenter che consegneranno i premi

Tutto pronto per gli MTV Awards 2015: annunciati i presenter che consegneranno i premi | Digitale terrestre: Dtti.it

Gli MTV Awards 2015 stanno arrivando! L’appuntamento è fissato per Domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e avrà come padrone di casa della terza edizione dello show il rapper Emis Killa.

Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Gli MTV Awards 2015 saranno trasmessi in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT), MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky) Domenica 14 giugno: l’inizio sarà alle ore 20.00 con “MTV Awards Social Party”, il pre show presentato da Brenda Lodigiani, mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Emis Killa.

L’”MTV Awards Social Party” è la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, Brenda Lodigiani vivrà le emozioni dell’attesa insieme a star del web, della tv e della musica insieme al pubblico a casa, chiamato alla massima interazione attraverso i social. Durante il pre show ci sarà spazio anche per gli ospiti musicali, si esibiranno  infatti i The Kolors, band electro rock scoperta da MTV New Generation nel 2011 e arrivata tra i finalisti dell’edizione di quest’anno di “Amici”.

Emis Killa, per la prima volta in veste di conduttore di un live show, accoglierà sul palco del Parco delle Cascine alcuni degli artisti musicali più amati del momento, come: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez,Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e il dj producer francese Feder feat. Lyse.

Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco degli MTV Awards 2015 in qualità di presenter, coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi premi, molti personaggi del mondo dello sport, della musica e dello showbiz. Tra gli sportivi ci saranno Ginamarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro ed ex giocatore professionista, la ginnasta Francesca Deagostini insieme ai Ginnasti, protagonisti del docu-reality di successo di MTV “Ginnaste – Vite Parallele”. Non solo sportivi, ci saranno infatti anche Pif, il comico Enrico Brignano, la show-girl Juliana Moreira, il presentatore tv Daniele Battaglia, il cuoco più controverso della tv Chef Rubio, l’attore Fabrizio Rossi, Angelina il personaggio rivelazione della terza edizione di Pechino Express, la fashion blogger Chiara Nasti, lo speaker radiofonico Willwoosh e i comici e star del webPanPers.

Ma non finisce qui perchè a Firenze per gli MTV Awards ci sarà anche il rapper Fred De Palma come inviato nel backstage che ci racconterà cosa accade dietro le quinte dello show live su Periscope.

Dal 3 giugno fino al giorno dell’evento i fan potranno decretare l’ #MTVAwardsStar. MTV e Radio 105 hanno scelto 50 artisti che puoi sostenere votando solo attraverso Twitter con l’hashtag #MTVAwardsStarseguito dal nome dell’artista che preferisci.  Il vincitore dell’ #MTVAwardsStar sarà annunciato durante l’”MTV Awards Social Party”, il pre-show dell’evento. Per scoprire la classifica dei 50 artisti in nomination vai su www.mtv.it/mtvawardsstar.

Tutte le categorie continuano ad essere votabili sul sito mtvawards.mtv.it e sull’app di MTV Music fino alle ore 15.00 del 12 Giugno. Per maggiori dettagli su come votare visita la sezione regolamento del sitomtv.it.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party che, dopo il successo dell’anno scorso, vedrà di nuovo protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duo elettronico Pink is Punk che faranno ballare fino a notte fonda tutto il Parco di Firenze.

Gli MTV Awards portano a Firenze anche la New Generation Night una serata di musica live che si svolgerà sabato 13 giugno, la sera prima dello show, a partire dalle 21.00 alle Pavonierepresso Viale degli Olmi al Parco delle Cascine. La serata sarà ad ingresso totalmente gratuito, dove saliranno sul palco e si esibiranno live i quattro nominati della categoria TIM Best New Generation: Dardust, Canova, Ilaria Graziano e Francesco Forni e i Santa Margaret.

Informazioni, aggiornamenti e curiosità sono disponibili sul sito dedicato dell’evento mtvawards.mtv.it sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/MTVAwardsOfficial e sul profilo Twitter ufficialetwitter.com/mtvitaly. #ItalianMTVAwards è l’hashtag dell’evento.

 

Segui MTV Italia anche sui profili social di Facebook, Instagram e G+ facebook.com/MtvItalia instagram.com/mtvitalia plus.google.com/+MTVItalia

 

Tanti i partner per l’edizione 2015 dell’evento:

Fanta, S’Agapo’, Original Marines e TIM sono presenti in qualità di Main Partner;

 

Bahlsen con il brand Pick Up, Coop con FalloProtetto, Sammontana, AirAction Vigorsol e Vivident sono presenti in qualità di Friend Partner; Babyliss, Chateau D’Ax, Sustenium e Vueling saranno supporterdell’evento.

 

Sponsor ufficiale dell’Aftershow Party sarà Star con Saikebon.

 

Partner Istituzionali degli MTV Awards 2015 sono Comune di Firenze e Expo Milano 2015.

Media partner dell’evento sono Radio 105, Twitter e The MoodPost.

Exit mobile version