“WALTER PRESENTS” – il servizio di video streaming lanciato in Italia da Discovery, che raccoglie su DPLAY il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli – presenta la serie crime francese “REBORN” e il noir svedese “THICKER THAN WATER”, interamente disponibili in streaming su www.dplay.com a partire dall’1 febbraio.
Nel thiller REBORN, Alexis, membro di un’organizzazione criminale di Dunkirk, sopravvive a un brutale regolamento di conti. Sfigurato e gravemente ferito, rimane a lungo in rianimazione e subisce diverse operazioni di chirurgia plastica, che gli permettono di cominciare una nuova vita con un nuovo volto, quello di Mathias (Bruno Debrandt, Spiral). La moglie, il figlio, gli amici e soprattutto i suoi nemici lo credono morto e Mathias, che si è pentito e ha scelto di collaborare con la giustizia, sfrutta la sua nuova identità per infiltrarsi nel gruppo criminale di cui faceva parte. Il suo obiettivo è quello di conquistare la fiducia di Victor (Aurélien Recoing), suo ex socio e amico, che aveva deciso di ucciderlo a seguito di un feroce litigio, per consegnarlo finalmente nelle mani della polizia. È davvero possibile cancellare il passato e sfuggire alle conseguenze delle proprie azioni?
THICKER THAN WATER è un noir nordico imperdibile. I fratelli Waldemar, che conducono vite separate e completamente diverse, ereditano la loro casa d’infanzia, una meravigliosa pensione famigliare in riva al mare, in un’isola a nord della Svezia. Prima di morire, però, la madre pone una condizione ferrea nel testamento: per ereditare la casa, Lasse (Björn Bengtsson), Oskar (Joel Spira) e Jonna (Aliette Opheim) dovranno tornare a viverci insieme come una volta, e riaprire l’albergo al pubblico per un’ultima stagione. La convivenza sarà tutt’altro che facile: il passato porterà a galla terribili segreti, antiche ferite e tradimenti mai perdonati, mentre il ritrovamento di un cadavere forzerà i protagonisti a rivivere un capitolo traumatico della loro infanzia. I tre fratelli cercheranno di superare le loro incomprensioni per amore della madre… e dei soldi.