Martedì 19 giugno, alle 23.40, su Rai2, seconda puntata di Terre Meravigliose, programma dedicato al “Made in Italy” e alle eccellenze regionali, condotto da Federica Peluffo. Questa settimana si andrà alla scoperta delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta.
UES
Il giornalista e direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce, guiderà il pubblico alla scoperta della Reggia di Venaria Reale, una delle maggiore residenze sabaude in Piemonte. Federica Peluffo andrà poi alla scoperta di Torino, in compagnia di una guida di eccezione, la conduttrice Alba Parietti. Terre Meravigliose si sposterà poi a Santo Stefano Belbo per conoscere le produzioni vitivinicole di Moscato d’Asti. Il viaggio proseguirà in Valle D’Aosta, che sarà raccontata dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin e dal presidente di Federgioco, Luca Frigerio.
Federica Peluffo volerà poi in mongolfiera con il Team Charbonnier, campione italiano di mongolfiera. Infine spazio alle tradizioni della Valle di San Bernardo, della Valle D’Ayas e all’artigianato valdostano con i tipici sabot.