Avvocato Ligas: Luca Argentero protagonista del nuovo legal drama Sky, dal 6 marzo

Avvocato Ligas è la nuova serie Sky Original con Luca Argentero nei panni di un brillante e controverso avvocato penalista milanese. Il legal drama debutta il 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

La legge impone regole. Lorenzo Ligas no.
Geniale, affascinante e pericolosamente autodistruttivo, è l’avvocato penalista che tutti temono e ammirano nei corridoi del Tribunale di Milano. A dargli volto e carisma è Luca Argentero, protagonista di Avvocato Ligas, il primo legal drama Sky Original, dal 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Ligas è una rockstar in toga: talento puro, fiuto infallibile e una vita privata che implode sotto il peso delle sue stesse scelte. Quando viene licenziato dal prestigioso studio per cui lavora, incapace di distinguere tra dovere e desiderio, tocca il punto più basso della sua carriera. Ma è proprio da lì che comincia la risalita.

Ispirata al romanzo “Un caso complicato per l’avvocato Ligas. Perdenti.” di Gianluca Ferraris, la serie racconta la rinascita di un uomo che sceglie di difendere i casi più difficili, quelli che nessuno vuole. Perché anche i perdenti meritano la miglior difesa possibile. La sua.

Al suo fianco c’è Marta, giovane praticante idealista interpretata da Marina Occhionero, mentre sul fronte opposto lo attende il pubblico ministero Annamaria Pastori, ruolo affidato a Barbara Chichiarelli. Tra relazioni irrisolte e legami profondi, completano il cast Gaia Messerklinger e Flavio Furno, rispettivamente ex moglie e migliore amico di Ligas.

Prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures e diretta da Fabio Paladini, Avvocato Ligas è una serie in sei episodi che mescola giustizia, ambizione e fragilità umane, costruita attorno a un protagonista magnetico e imperfetto.

Il debutto è fissato per il 6 marzo su Sky Atlantic con i primi due episodi. Dal venerdì successivo, un episodio a settimana fino al 3 aprile, con anteprime on demand per i clienti Sky Extra.

Un legal drama moderno, cupo e seducente, che punta tutto su un personaggio destinato a far discutere.

Avvocato Ligas | Dal 6 marzo 2026 su Sky e NOW

Exit mobile version