Da venerdì 7 giugno alle 21.10, grazie alla partnership con il Biografilm Festival (7-17 giugno, Bologna) inizia su SKY ARTE HD (canali 130 e 400 di SKY), un nuovo appuntamento, con il film d’autore per vivere emozioni intense in compagnia del grande cinema dedicato all’arte in tutte le sue forme. Musica, danza,design e cinema per quattro appuntamenti imperdibili. Si comincia con Jason Becker e la sua vita straordinaria.
Ecco gli appuntamenti previsti :
JASON BECKER: ANCORA VIVO
Un chitarrista e una rockstar protagonista di un’ascesa incredibile nel mondo del rock, stimato da amici e colleghi e adorato dai fan.. ma con un triste destino. Ammalatosi in giovane età di SLA è costretto in sedia a rotelle e riesce a parlare solo grazie a un computer. Nonostante tutto, la sua mente è perfettamente lucida, continua ad amare la musica e compone nuovi riff di chitarra con il sostegno di alcuni chitarristi.
BERT STERN – L’UOMO CHE FOTOGRAFÒ MARILYN
Il film di Shannah Laumeister è una storia di spettacolare ascesa, caduta e reinvenzione.
Un ritratto di Bert Stern a partire dagli inizi della sua folgorante carriera fino alla conquista della fama internazionale.
Insieme a Irving Penn e Richard Avedon, Stern trasforma la figura del fotografo in quella di una star. Sophia Loren, Liz Taylor, Shirley MacLaine, Barbra Streisand, Madonna, Scarlett Johansson, Marilyn Monroe: il ragazzo di Brooklin le ha avute tutte. Come afferma lui stesso: “Fare l’amore e fare fotografie sono strettamente collegati quando si tratta di donne.”
VINCENT PATERSON – A UN PASSO DALLE STELLE
Il ritratto privato del coreografo più amato dalle rockstar: Vincent Paterson. Madonna e Michael Jackson Re e Regina del pop con un trono da difendere e un solo consigliere: lui.
Un bambino che chiedeva un miracolo è ora un adulto che crea spettacolo, queste le sfumature di una personalità di cui conoscerete presto luci e ombre.
RIVOLUZIONE DIGITALE
Con Martin Scorsese, George Lucas, David Lynch, Vittorio Storaro, Danny Boyle, James Cameron, Christopher Nolan, Robert Rodriguez, David Fincher, Joel Schumacher, Steven Soderbergh e Lars Von Trier.
Un cast di stelle del firmamento cinematografico per discutere la rivoluzione portata alla settima arte nel passaggio dalla pellicola al digitale.