Il cinema torna a fare notizia su Canale 5: da venerdì 2 marzo, in seconda serata, arriva “Supercinema“, nuovo rotocalco d’informazione di News Mediaset, realizzato in collaborazione con l’Anica e a cura di Antonello Sarno.
In questa prima puntata, apertura dedicata ai “mali oscuri di Hollywood”: a una settimana dai soliti lustrini degli Oscar, siamo andati a cercare l’altro volto della statuetta. Attori depressi, soli, alcolizzati e drogati. Dopo la morte di Withney Houston, il ricovero per overdose di Demi Moore e l’intervista-shock di George Clooney , ecco il ritratto di uno Star System quasi al collasso, vittima di una crisi epocale.
“Supercinema Scoop”: Domenico Modugno, Raffaella Carrà, Claudia Cardinale, Riccardo Scamarcio e tanti altri…in collaborazione con il centro Sperimentale di Cinematografia, Supercinema presenta i provini d’ammissione di tante star del nostro cinema quando, ancora 18enni, non sapevano che strada avrebbero preso. La Cardinale abbandonò i corsi, la Carrà si esibisce già in un “pronto Raffaella?” e Modugno racconta barzellette al regista Luigi Zampa, mentre Scamarcio declama contro se stesso un’autoaccusa violenta. Provini che sembrano sketch!
E ancora: ‘Supercinema’ racconta la storia di Laura Antonelli, quasi un romanzo, che ora potrebbe diventare una fiction; Alberto Sordi, di cui tra poco si celebrerà il decennale della morte; tutte le uscite in sala ed al box office e molte altre rubriche con notizie e anticipazioni sul cinema che…non trovate sui TG!