L’8 febbraio è stato individuato da Sky come data probabile per un confronto a tre tra i candidati premier Silvio Berlusconi, Mario Monti e Pierluigi Bersani. Lo ha annunciato Sarah Varetto, direttore del canale all-news di Sky Tg24. C’é la disponibilità dei tre leader.
“Abbiamo proposto l’8 febbraio, o comunque un giorno a ridosso di quella data, per il confronto tra Monti, Bersani e Berlusconi, da cui ora attendiamo risposta dopo aver ricevuto una prima disponibilità – spiega Sarah Varetto -. Riteniamo che quello sia un periodo buono per cominciare a tirare le fila e entrare nel vivo della campagna elettorale”.
“Sarà un confronto con regole condivise e domande a tempo sui programmi di ciascuno e sui temi caldi che interessano la gente”, aggiunge il direttore del canale all-news di Sky. Il confronto andrà in prima serata, oltre che su Sky, anche sul canale in chiaro Cielo.
Non solo Sky. Anche il Tg5 ha invitato formalmente nei giorni scorsi Silvio Berlusconi, Pier Luigi Bersani e Mario Monti a un confronto a tre in prima serata su Canale 5, “per consentire – informa una nota – a molti milioni di telespettatori di poter ascoltare scelte politiche dei diversi schieramenti. “Ci auguriamo – commenta Clemente Mimun, direttore del Tg5 – che la nostra proposta venga accolta in applicazione di un antico, ma mai superato, principio evocato da Luigi Einaudi, quello di conoscere per deliberare”.