Giovedi 28 Maggio è terminata la stagione 2014-2015 di Evergreen Richieste, la fortunatissima serie in diretta in onda il giovedì dalle ore 20.00 alle 22.00 condotta da Matteo Savoldi.
Evergreen Richieste è il programma televisivo col maggior numero di ascolti in onda sull’emittente lombarda Trs-Evergreen (TV sul Digitale Terrestre sui canali 93, 274, 593, 634 e www.trstv.it) la nota rete a carattere prettamente musicale che annovera nel suo vasto archivio tutti i grandi successi degli Anni 70-80-90 e i Grandi Classici del Rock con la migliore selezione a cura di Beppe Barbati, una vera autorità in questo campo.
Anche durante questa stagione Evergreen Richieste ha mantenuto il suo trend abbondantemente positivo registrando un volume di contatti mai raggiunto prima in un costante crescendo che trova le sue ragioni, oltre che nella sua linea editoriale, anche nell’abilità del suo conduttore Matteo Savoldi a mantenere una forte connotazione emozionale ed evocativa che ha portato al progressivo coinvolgimento dei telespettatori chiamati in ogni momento del programma a rendersi protagonisti in prima persona.
Ma quali sono i numeri di questi ultimi 8 mesi di programmazione? In otto mesi sono state mandate in onda 40 puntate in diretta TV, ognuna della durata di 2 ore che hanno fatto registrare una media di circa 35 telefonate in diretta e 200 messaggi per ogni singola puntata. Ne derivano volumi totali che per un solo programma in onda su un’emittente regionale rappresentano un traguardo notevole con circa 10’000 tra telefonate e messaggi raccolti durante la stagione “Settembre 2014 – Maggio 2015”.
Il tutto senza tener conto che le telefonate sono state ricevute limitatamente al tempo disponibile in quanto, durante la non-stop in diretta tenutasi il 26 aprile, furono ricevuti oltre 700 contatti tra telefonate in diretta e messaggi in sole 12 ore. Trs Evergreen è visibile in Lombardia sui canali TV 93, 274, 593, 634 e Sky 5093. In streaming online su http://www.ustream.tv/channel/evergreen-trs oppure scaricando l’app USTREAM e cercando il canale “Evergreen Trs”. Raggiungibile sul sito www.trstv.it e sulla pagina Facebook Evergreen.