Sisvel Technology sigla un accordo con SES per trasmettere contenuti 3D da Asra 19.2

Sisvel Technology sigla un accordo con SES per trasmettere contenuti 3D da Asra 19.2 | Digitale terrestre: Dtti.it

sisvel-techSisvel Technology ha annunciato oggi un accordo di capacità con SES per l’offerta di contenuti in 3D Tile Format.

Grazie a questo accordo, diversi tra i principali 3D content producer internazionali trasmetteranno contenuti in 3D Tile Format dalla posizione orbitale di ASTRA 19.2° Est, riconfermando l’impegno nel sostenere la diffusione di contenuti in alta definizione nel nostro paese.

“Il 3D Tile Format, sviluppato da Sisvel Technology, rappresenta una delle tecnologie più importanti per la rappresentazione e distribuzione di contenuti 3D” – ha dichiarato Andrea Basso, Amministratore Delegato di Sisvel Technology – “questa tecnologia è superiore in termini di risoluzione rispetto ai metodi tradizionali e, grazie alla retrocompatibilità e alla recente evoluzione nel 3DZ Tile Format, diventa compatibile  con tutti i display esistenti sul mercato: 2D HD, 3D con occhiali attivi, 3D con occhiali passivi e 3D autostereoscopici. Siamo quindi particolarmente entusiasti della collaborazione con un partner di eccezione come SES, che mette a disposizione sulla piattaforma DTH a 19.2°Est una soluzione così innovativa”.

“Siamo davvero orgogliosi che i satelliti SES vengano utilizzati da un partner importante come Sisvel per trasmettere immagini che emozionino e coinvolgano sempre di più lo spettatore” – ha dichiarato Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES in Italia – “l’adozione da parte di Sisvel, del 19.2 come piattaforma di predilezione per il DTH in Italia, conferma le nostre scelte di investimento e la nostra visione di sviluppo del mercato televisivo in Italia.”

 

Sisvel Technology
Sisvel Technology è una società dedicata alla ricerca, allo sviluppo e alla consulenza tecnica. Fin dalla sua nascita Sisvel Technology ha avviato strategiche collaborazioni con i più importanti centri di ricerca pubblici e privati, in Italia ed all’estero, con l’obiettivo di identificare soluzioni tecniche innovative e commercialmente valide. Per ulteriori informazioni: www.sisveltechnology.com.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *