Cartoonito, il canale TV disponibile al numero 46 del DTT, tiene compagnia ai bambini in modo sicuro ed intelligente, attraverso programmi tv dedicati ai più piccoli, giochi online e app dedicate ai papà e alle mamme per aiutarli e consigliarli nel difficile compito di crescere ed intrattenire i bambini.

 

In occasione della fine della scuola, Cartoonito propone una nuova programmazione estiva. Dal 9 giugno tutti i giorni alle 8.15 i piccoli spettatori potranno partire alla scoperta di terre lontane grazie allo stunt GIUSTINO IN VIAGGIO PER IL MONDO.In compagnia di  Giustino, Olivia e Ciuffetto, gli amici di GIUSTIN’TEMPO. I bambini si ritroveranno catapultati dai banchi della scuola  a mondi sconosciuti, in viaggio in epoche e luoghi lontani,  vivendo ogni volta una meravigliosa avventura insieme a Ciuffetto, un pupazzetto d’argilla, e Olivia, la dotta del gruppo che in ogni avventura aiuta Giustino con informazioni sui personaggi che incontra e la soluzione dei problemi.

Un ciclo con gli episodi dedicati ai viaggi e ai luoghi in giro per il mondo per imparare insieme a Cartoonito a viaggiare con la fantasia e non solo. Si parte dall’Europa per poi passare alle Americhe, facendo una piccola sosta alle Hawaii e riprendere subito dopo alla volta dei paesi asiatici, senza dimenticare l’Australia ovviamente.

 

Con l’inizio dell’estate, inoltre, saranno molte le occasioni per divertirsi all’aria aperta, per questo su Cartoonito arriva SAM IL POMPIERE – AAA AVVENTURE ALL’ARIA APERTA che spiega ai bambini, in maniera divertente, come  farlo senza incorrere in pericoli. L’appuntamento è dal 9 giugno tutti i week end alle 14.00.

 

Sam ha tutte le caratteristiche del pompiere modello, sa rimanere calmo e composto di fronte a un’emergenza e offre sempre il suo aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Al suo fianco due nipotini che adora: James e Sarah, due gemelli di cinque anni. Che sia mare o montagna, tra i boschi o in campagna, Sam è sempre pronto a risolvere i piccoli incidenti che possono avvenire. Gli episodi saranno accompagnati da 10 speciali in cui Sam in prima persona spiegherà ai bambini in modo divertente tutte le precauzioni da usare per accendere un falò  in piena sicurezza.

Sam il pompiere è il personaggio perfetto per raccontare ai più piccini la prevenzione e i pericoli degli incendi, soprattutto durante la stagione estiva. La serie veicola in modo divertente i valori dell’amicizia e del lavoro di squadra, fondamentale per riuscire a risolvere le «piccole imprese» da pompiere.

 

Dal 23 giugno dal lunedì al venerdì alle 11.20 e alle 14.55, inoltre, arrivano per la prima volta sul canale e in assoluta Prima tv free, le avventure di PAW PATROL.

PAW PATROL è la serie animata in computer grafica che segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’ originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza e ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

La serie aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, raccontando in ogni episodio una piccola lezione di vita quotidiana, come l’importanza del riciclare, il rispetto della natura o il prendersi cura degli animali, della comunità a cui si appartiene e dell’ambiente nel quale si vive.

 

Sono queste e molte altre le serie tv che fanno di Cartoonito un canale tv sicuro ed un vero e proprio alleato per i genitori di oggi.

 

Ed è proprio per supportare le mamme e i papà che il canale ha creato

“CARTOONITO CHE IDEA!”, uno strumento disponibile tramite app, sul sito e sulla pagina facebook del canale. Pensato per essere di aiuto ai gentori che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli, CARTOONITO CHE IDEA! suggerisce a tutti coloro che passano del tempo con i bambini idee e consigli utili per coinvolgere  e divertire  i più piccoli anche nelle situazioni più noiose o per organizzare insieme a loro attività speciali e  piccoli eventi.

Con l’arrivo dell’estate sono molti i consigli che CARTOONITO CHE IDEA! offre per divertirsi con creatività durante le vacanze. Costruire un paio di infradito per la spiaggia, preparare dei colorati e sani spiedini di frutta, creare delle barchette con il sapone, costruire un piccolo mulino ad acqua e tante altre idee e consigli per divertirsi con la fantasia.

CARTOONITO CHE IDEA! è un tool  sicuro, sempre disponibile e facile da utilizzare  su PC, smartphone & tablet. Vive in una sezione dedicata all’interno del sito web del canale televisivohttp://www.cartoonito.it/cartoonito-che-idea, dove si trovano anche informazioni sui programmi, giochi e attività gratuite  per i bambini, sulla pagina Facebook Cartoonito,  https://www.facebook.com/CartoonitoItalia, per essere fruibile facilmente dai genitori anche a livello social, e attraverso l’app  gratuita per smartphone e tablet disponibile per i sistemi operativi Apple, e presto per Android e Kindle che diventerà un prezioso alleato delle mamme che vorranno ricevere regolarmente idee, avvisi e suggerimenti attraverso notifiche push.

Inoltre, particolarmente utile è la funzione Organizer che consente a chi si prende cura dei bambini di condividere appuntamenti e informazioni sugli impegni in programma.

JustinTime_01_101B_US_V2

1 COMMENTO

  1. Avevo già visto le puntate della prima e della seconda stagione di Giust’in tempo nello stunt Giustino in viaggio per il mondo siccome che lo stanno replicando, adesso dovranno fare le puntate della seconda stagione di Paw Patrol con tutti gli episodi da trasmettere su Cartoonito come:
    *I cuccioli salvano l’alieno spaziale/I cuccioli salvano il ranocchio volante
    *I cuccioli salvano il pinguino/I cuccioli salvano il cucciolo di delfino
    *I cuccioli salvano Jake/I cuccioli salvano la parata
    *I cuccioli salvano la campana subacquea/I cuccioli salvano i castori
    Sempre nell’episodio “I cuccioli salvano Jake” della seconda stagione di Paw Patrol Marshall il dalmata dovrà cambiare divisa (da pompiere a medico) e cambiare mezzo di trasporto a forma di cuccia (da camion dei vigili del fuoco ad ambulanza e nell’episodio “Chase Super Spia rivolse il caso” sempre della seconda stagione di Paw Patrol, Chase il pastore tedesco dovrà cambiare divisa (da poliziotto a super spia che si vede di notte da quando le luci si sono illuminate) e cambiare mezzo di trasporto a forma di cuccia (da veicolo da polizia a veicolo sempre da super spia) in attesa dell’episodio speciale “Paw Patroller Special”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here