Su Rai Yoyo continua il successo del cartone “Peppa Pig”

Su Rai Yoyo continua il successo del cartone "Peppa Pig" | Digitale terrestre: Dtti.it

La seguitissima serie inglese “Peppa pig”, in onda su Rai Yoyo mercoledì 23 gennaio alle 17.00, narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, il fratellino George, mamma Pig e papà Pig.
Peppa è buffa e amabile e come tutti i cuccioli della sua età e si diverte un mondo a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all’altra trovandosi in mille divertenti situazioni insieme alla sua famiglia e ai suoi amici.

Le storie ruotano intorno alla vita familiare di Peppa  e alle sue esperienze quotidiane nella variopinta comunità di animali che la circonda: la scuola, le attività sportive, le visite dai nonni, le gite in bicicletta….. In ogni episodio la piccola Peppa, che  spesso combina pasticci e finisce per mettersi nei guai, riesce sempre a risolvere dilemmi e difficoltà quotidiane con allegria e leggerezza, imparando sempre qualcosa di nuovo dalle sue avventure.

Creata e diretta da Neville Astley e Mark Bakere e prodotta da Phil Davies, la serie è realizzata in animazione 2D (CelAction e Flash). I disegni di ambienti e personaggi  sono volutamente semplici e stilizzati, sul modello delle figure dell’arte egizia, e sono realizzati a colori brillanti e vivaci. Ogni storia viene presentata dalla voce di un narratore che ne sottolinea la trama.

La serie ha riscosso un enorme successo di pubblico ed è stata trasmessa in 180 paesi ed oltre a numerose nomination nei maggiori festival internazionali, ha vinto il Pulcinella Award come miglior serie prescolare e miglior programma dell’anno al Festival di Cartoons on the Bay nel 2005, il Grand Prize ad Annecy nel 2005, il Bradford Animation Festival nel 2005, il Bafta Children’s Awards nel 2005 e nel 2011.

peppa-pig

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *