Arriva un nuovo canale in HD sul digitale terrestre

Ads

Si arricchisce l’offerta di canali trasmessi in alta definizione sul digitale terrestre: dal 16 Marzo Rai News 24 verrà trasmesso in HD sul canale 48 sostituendo la versione SD presente fino ad oggi sulla medesima numerazione.

L’emissione avverrà all’interno del multiplex Rai A sulla frequenza del digitale terrestre UHF 26 con standard MPEG-4.i Rai News 24 continuerà comunque ad essere trasmesso anche in bassa definizione all’interno dei multiplex RAI MR regionali.

Ads

Sempre dal 16 Marzo verranno spenti i 3 canali provvisori Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sulle numerazioni LCN 501, 502 e 503.

Altra interessante novità sarà la presenza di un canale interattivo HbbTv sulla numerazione LCN 500 da dove sarà possibile accedere a tutti i canali Rai in HD ad esclusione di Rai Scuola, Rai Sport+ e Rai News. Ovviamente per accedere a questo canale è necessario disporre di una smart tv collegata a internet con un adeguata ampiezza di banda.

Consigliamo dal 16 Marzo di effettuare una risintonizzazione della propria tv o decoder digitale terrestre per continuare a seguire tutti i canali Rai.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie