De Agostini Editore festeggia il Natale con un anno di dati positivi per i canali e per i siti del Network

Un bilancio positivo per gli ascolti del canale Alpha nel 2018, lanciato da poco piu’ di un anno, con le migliori giornate che hanno raccolto circa lo 0.40% share. Alpha ha mostrato un ottimo trend di...

Un bilancio positivo per gli ascolti del canale Alpha nel 2018, lanciato da poco piu’ di un anno, con le migliori giornate che hanno raccolto circa lo 0.40% share. Alpha ha mostrato un ottimo trend di crescita mese dopo mese, attirando l’interesse soprattutto della fascia maschile 25-44 anni sulla quale raccoglie picchi di share di oltre lo 0,80%. Ottima capacità di fidelizzare i suoi contatti con permanenze di visione tra le più alte del comparto con circa 30 minuti medi.

Tra i programmi piu’ visti va segnalata la serie BBC “Life Below Zero”.


Un anno di successi di audience anche per Super!, il canale in Join Venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, che si piazza come primo canale commerciale dall’inizio dell’anno (YTD 2018*) registrando un ascolto medio sopra i 53.000 AMR sul target 4-14 anni con una share del 6,59% e numerose performance picco di giornata, in particolare si segnala la performance record dell’anno che sfiora il 9% di share sui bambini 4-14 anni registrata durante il giorno del sesto compleanno del canale. Ottime performance registrate sui contatti: ogni giorno mediamente su Super! si sintonizza circa 1 milione di bambini 4-14 anni. Confermata la leader