Diva Universal sponsor della 2a edizione del Social World Film Festival

Diva Universal (Sky – Canale 128), sempre attento alle iniziative a favore del sociale, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di collaborare con il “Social World Film Festival” come sponsor della seconda edizione della manifestazione (Vico...

Diva Universal (Sky – Canale 128), sempre attento alle iniziative a favore del sociale, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di collaborare con il “Social World Film Festival” come sponsor della seconda edizione della manifestazione (Vico Equense, 6-13 maggio 2012).

Il “Social World Film Festival”, oltre che unico esempio di rassegna cinematografica dedicata al cinema sociale, è un momento di aggregazione culturale, un luogo di denuncia e riflessione al quale il Canale prende parte con l’istituzione di un Premio Diva Universal al miglior corto di genere, scelto da una giuria interna tra quelli in gara nella sezione corti della “Selezione Ufficiale” del Festival.

Il riconoscimento consiste nell’acquisizione dei diritti del corto da trasmettere in Prima TV e verrà assegnato durante il Gran Galà di premiazione finale.

E non è tutto! Il cortometraggio “L’agnellino con le trecce” di Maurizio Rigatti con Nino Frassica, co-prodotto e distribuito da Diva Universal per sostenere l’Associazione Sclerosi Tuberosa, verrà proiettato nel corso della tavola rotonda “Il Cinema come veicolo di messaggi sociali” che si svolgerà il 13 maggio a partire dalle ore 10:00. Il corto sarà poi in onda sul Canale il 14 maggio in seconda serata.

L’operazione rientra in “Diva Social”, il brand delle iniziative sociali indette dal Canale che rivolge la propria attenzione a temi di utilità sociale e spazia tra prestigiose collaborazioni, come quella con AIRC, WWF e Komen Italia.

L’edizione 2012 del “Social World Film Festival” vedrà il coinvolgimento di tanti protagonisti del cinema socialmente impegnato. Saranno proiettati film internazionali in concorso, film italiani come “Dalla Vita in Poi” di Gian Francesco Lazzotti con Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Pino Insegno,“Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis con Luisa Ranieri e Massimiliano Gallo che vedranno la partecipazione dei relativi protagonisti. Ci saranno eventi benefici di raccolta fondi e sarà dedicata una notte intera alla retrospettiva dei maggiori film, sempre a tematica sociale, del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, invitato a ritirare il “Golden Spike Award alla carriera”. Madrina dell’evento sarà Martina Stella.

Il “Social World Film Festival” è un evento itinerante