In Francia presentate 31 per asta 6 canali digitali

All’asta francese per sei nuovi canali gratuiti sul digitale terrestre sono arrivate 31 offerte. Lo ha detto il Consiglio superiore dell’audiovisione (CSA), authority francese per il settore televisivo. Spicca la mancata partecipazione del canale pay...

All’asta francese per sei nuovi canali gratuiti sul digitale terrestre sono arrivate 31 offerte. Lo ha detto il Consiglio superiore dell’audiovisione (CSA), authority francese per il settore televisivo.

Spicca la mancata partecipazione del canale pay Canal+ , del gruppo Vivendi, che ha acquisito in autunno due canali sul digitale terrestre, Direct 8 e Direct Star, dal conglomerato Bollore.

Tra gli altri operatori già presenti nel Dtt, TF1 ha fatto richiesta per tre canali, come M6.

Il CSA ha precisato che la selezione dei candidati avverrà a metà marzo e che la concessione delle autorizzazioni è prevista prima della dine del mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.