Italia 2 passa sul canale 55 del digitale terrestre e prende il posto di Cine Sony

***UPDATE: Italia 2 continua a trasmettere sul canale 66 mentre sul canale 55 attualmente è trasmesso Mediaset Extra 2 con il meglio della library dei programmi Mediaset. Canale presumibilmente temporaneo in attesa di una nuova...

***UPDATE: Italia 2 continua a trasmettere sul canale 66 mentre sul canale 55 attualmente è trasmesso Mediaset Extra 2 con il meglio della library dei programmi Mediaset. Canale presumibilmente temporaneo in attesa di una nuova emittente.

Non c’è pace per Italia 2 che a breve cambierà ancora numerazione sul digitale terrestre passando sul canale 55 dove ora è presente Cine Sony il cui acquisto da parte di Mediaset ha avuto il via libera da parte dell’Autorita per le garanzie nelle comunicazioni.

Italia 2 subirà l’ennesimo cambio di numerazione in pochi mesi passando dal canale 66  al 55, in precedenza aveva occupato per pochi mesi il 120 dove si era trasferito a seguito del lancio di Focus sul canale 35.

Il canale 66 di Mediaset sarà destinato, come previsto per l’arco di numerazione, ad una  tv musicale il cui nome non è ancora stato reso noto ma si tratterà probabilmente di Radio 105, R101 Tv o Virgin RadioTv.

Novità anche per il canale 45 del digitale terrestre dove arriverà al posto di Pop, un nuovo canale per bambini in joint venture fra Mediaset e Viacom: Boing Plus.

Addio quindi a Cine Sony e Pop: si abbassa il sipario sull’avventura di Sony Pictures Entertainment Italia sul digitale terrestre.