Italia 2 passa sul canale 66 del digitale terrestre al posto di Rete Capri

Ancora novità per i canali Mediaset sul digitale terrestre: a seguito dell’acquisto della numerazione LCN 66 da Rete Capri ci saranno novità su questo canale. A prendere il posto di Rete Capri sul canale 66...

Ancora novità per i canali Mediaset sul digitale terrestre: a seguito dell’acquisto della numerazione LCN 66 da Rete Capri ci saranno novità su questo canale.

A prendere il posto di Rete Capri sul canale 66 sarà Italia 2 a pochi mesi dal precedente cambio di numerazione dal 35 (lasciato a Focus) al 120.

Per poter trasmettere all’interno di questa fascia di numerazione, prettamente dedicata ai canali musicali, Italia 2 introdurrà dalle ore 1 alle 6 la ripetizione del canale musicale R101.

L’inizio delle trasmissioni di Italia 2 sul canale 66 dovrebbe avvenire il prossimo 1° Marzo mentre presumibilmente Rete Capri si trasferirà sulla numerazione LCN rimasta in suo possesso, canale 122.

 

Di seguito il comunicato ufficiale:

Da oggi venerdì 1 marzo 2019, nel quadro del costante arricchimento dei canali tematici free Mediaset, la rete “Mediaset Italia 2” raddoppia l’emissione e andrà in onda anche sul canale 66 oltre che sul 120 come già avviene oggi.

Il canale diretto da Marco Costa è pensato per un pubblico giovane maschile a cui proporrà una selezione sempre più accurata di film, cartoni cult e serie anche in prima tv.

Dal 13 marzo, come primo passo, partirà in esclusiva per l’Italia il military drama “The Brave” con Anne Heche. Da segnalare anche la nuova programmazione musicale della rete che manderà in onda i migliori videoclip di R101Tv.

In futuro, la posiz