Laura Casarotto, nuovo direttore di Italia1, presenta la nuova programmazione

«Italia Uno rafforza e conferma la sua vocazione: è una rete a 360° che include e non esclude, che innova ma anche conferma. La sua originalità è essere una rete generalista contemporanea». È questo il...

«Italia Uno rafforza e conferma la sua vocazione: è una rete a 360° che include e non esclude, che innova ma anche conferma. La sua originalità è essere una rete generalista contemporanea». È questo il progetto di Laura Casarotto, 45 anni, prima donna nella storia della tv italiana a guidare una rete generalista: «Ci interessa tutta la realtà, guardata attraverso le immagini, conosciuta dalle inchieste, graffi ata dall’ironia.

Da Fattore Umano a 120, dall’osservazione al confronto diretto. Amiamo la musica, senza narrazione.

Esibizioni esclusive di artisti(One Direction, Fronte del palco) ed esibizione non esclusive di chiunque voglia cantare nella sua piazza, il Karaoke. Facciamo spettacolo: la risata di Colorado, capace di guardare al web con Diana Del Bufalo accanto a Paolo Ruffi ni, la comicità di Pintus (2.500 milioni di spettatori , 12% di share) e un nuovo modo di fare show con il business talent, Shark Tank.

Raccontiamo storie vere, con chi le vive, About Love e Secret Millionairee con chi le scopre, Mistero Adventure. Tutto si traduce in 10 produzioni originali: accanto agli irrinunciabili punti di forza della rete molte novità di format e volti».

 

Le 10 novità:

KARAOKE Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, “Karaoke”. Sul palco dello show itinerante – in onda da lunedì 30 marzo alle ore 19.55 – la rivelazione dell’anno Angelo Pintus. La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci. 2.

ABOUT LOVE Lo spiega lo scrittore e regista Federico Moccia che ha scritto e diretto il programma: «È un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…». Due gli inviati speciali del programma: Anna Tatangelo e Alvin. In onda da aprile in prima serata.

SHARK TANK È il primo business-format al mondo per notorietà e ascolti. E’ nat