Qvc e il CIAI insieme per garantire un futuro ai bambini

Ad aprile QVC si stringe intorno ai bambini e ospita il CIAI – Centro Italiano Aiuti all’infanzia – all’interno dello spazio QVC informa. QVC, sin dal lancio in Italia nell’ottobre 2010, ha infatti deciso di...

Ad aprile QVC si stringe intorno ai bambini e ospita il CIAI – Centro Italiano Aiuti all’infanzia – all’interno dello spazio QVC informa.

QVC, sin dal lancio in Italia nell’ottobre 2010, ha infatti deciso di dedicare parte del proprio palinsesto allo spazio QVC informa, all’interno del quale vengono ospitate associazioni con finalità informative, divulgative e di sensibilizzazione su temi di interesse collettivo.

QVC informa è in onda sul canale ogni ora, con pillole da un minuto, per dare la possibilità a differenti associazioni di spiegare la propria attività e di diffondere il proprio messaggio.

 Il  CIAI  è una Ong apartitica e non confessionale che da oltre quarant’anni si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza.

Con questa iniziativa il canale di home shopping si propone di lanciare un messaggio molto importante: la necessità di sostenere i diritti dei bambini e aiutarli a costruire un futuro migliore.

Fino al 30 aprile l’Associazione sarà presente con le testimonianze di Paola Crestani – Presidente CIAI – e di Francesca Calza – Responsabile Volontari della Ong. Grazie a QVC, i due volti dell’Associazione, che opera sul territorio nazionale e internazionale, hanno la possibilità di raccontare le iniziative intraprese dal CIAI per prevenire l’abbandono dei bambini, sviluppare una cultura dell’infanzia, garantire la scolarizzazione e prevenire lo sfruttamento minorile.

Lascia un commento