RaiStoria lancia l’applicazione per iPhone con la mostra del cinema di Venezia

Dal 31 agosto sarà disponibile, gratuitamente, la nuova app per iPhone e iPad di RaiStoria. Un’applicazione che completerà l’offerta editoriale del canale di Rai Educational e che andrà ad aggiungersi al canale digitale, al video-portale...

Dal 31 agosto sarà disponibile, gratuitamente, la nuova app per iPhone e iPad di RaiStoria. Un’applicazione che completerà l’offerta editoriale del canale di Rai Educational e che andrà ad aggiungersi al canale digitale, al video-portale internet raggiungibile all’indirizzo www.raistoria.rai.it e alla pagina Facebook, con le relative applicazioni e una community attiva di circa 12.700 utenti (http://www.facebook.com/raistoria).

La nuova app di RaiEducational sarà inaugurata con uno speciale dedicato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, nel giorno dell’apertura della 68ª edizione della Biennale. Un’offerta per appassionati di cinema e non che arricchisce ancora lo stretto rapporto tra RaiEducational e la Mostra del Cinema. Accanto alla proiezione del documentario Dai Nostri Inviati. La Rai racconta la Mostra del Cinema 1968 – 1979, secondo capitolo di un lavoro presentato lo scorso anno, RaiStoria proporrà, ogni giorno dal 31 agosto al 10 settembre, l’anniversario di un avvenimento, una proiezione, una cerimonia, un fatto di cronaca accaduto proprio quel giorno in una edizione passata della Mostra. Interviste e grandi proiezioni, da “Lolita” di Stanley Kubrick a “Teorema”di Pasolini, e poi cerimonie simboliche e “chicche” del passato che giorno dopo giorno contribuiranno a comprendere l’attualità della Mostra. Ma questo sarà solo il primo degli speciali presenti sull’app di RaiStoria, che sarà seguito da altri, come quello che a fine settembre verrà dedicato a Torino, la città che ospiterà il prestigioso Prix Italia dal 19 al 24 settembre.