Riparte il FIA WTCC – Una nuova stagione a tutto gas LIVE su Eurosport

Eurosport seguirà interamente e per l’ottava stagione consecutiva il FIA World Touring Car Championship (FIA WTCC), che prenderà il via il 10 e 11 marzo dall’Autodromo di Monza. La competizione toccherà 4 continenti, dall’Europa all’Africa prima di spostarsi...

Eurosport seguirà interamente e per l’ottava stagione consecutiva il FIA World Touring Car Championship (FIA WTCC), che prenderà il via il 10 e 11 marzo dall’Autodromo di Monza. La competizione toccherà 4 continenti, dall’Europa all’Africa prima di spostarsi in America, per terminare in Asia con la gara di Macau. L’obiettivo dei piloti sarà quello di detronizzare il campione in carica Yvan Muller che, anche quest’anno, guiderà una Chevrolet, e che si candida a favorito per la vittoria finale. Occhi puntati però anche sul nostro Gabriele Tarquini, campione nel 2009, che con il nuovo team Lukoil Racing Team proverà ad insidiare l’egemonia di Muller. Tutte le tappe saranno seguite dai canali Eurosport ed Eurosport 2 in diretta ed in alta definizione nativa (ad eccezione delle gare che si terranno in Brasile e Macau); ma lo spettacolo non si ferma alla qualità delle immagini perché durante le tappe sarà possibile seguire le evoluzioni dei piloti grazie a 24 camere on-board, anch’esse in HD.

Il FIA WTCC è una competizione organizzata da Eurosport Events, la divisione del Gruppo Eurosport che organizza eventi a livello internazionale, e lo scorso anno ha avuto una copertura totale in tutto il mondo di oltre 1200 ore. Su Eurosport verranno proposte, per questa stagione, quasi 100 ore di trasmissione con l’opportunità di seguire il campionato anche tramite il web.