Sky lancia Sky Arte HD, una vetrina unica per il patrimonio artistico e culturale italiano

Rupert Murdoch, Presidente e CEO di News Corporation, James Murdoch Deputy COO, Chairman e CEO International di News Corp. e Presidente di Sky Italia, e Andrea Zappia, Amministratore Delegato della pay tv, annunceranno oggi il...

Rupert Murdoch, Presidente e CEO di News Corporation, James Murdoch Deputy COO, Chairman e CEO International di News Corp. e Presidente di Sky Italia, e Andrea Zappia, Amministratore Delegato della pay tv, annunceranno oggi il lancio di “Sky Arte HD”, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte.

Sky Arte HD  arricchirà di nuovi contenuti esclusivi e di grande qualità l’offerta della piattaforma, con l’obiettivo inoltre di dar vita a una vetrina unica per il patrimonio artistico e culturale italiano. Un patrimonio senza pari al mondo, sedimentato in secoli di storia, che ancora oggi alimenta, in tutti i campi, un bagaglio straordinario di creatività, talento e manifestazioni di grande prestigio internazionale.

Il nuovo canale darà grande visibilità a questa straordinaria risorsa per il Paese, raccontandone  le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura. Con inoltre un focus importante sul design e l’arte contemporanea, due settori d’eccellenza per la creatività italiana, ammirati in tutto il mondo.

Sky Arte HD nasce quindi per proporsi come un interlocutore privilegiato, per gli artisti, le istituzioni e le grandi manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità, anche internazionale, al loro operato. Tra gli ob