Sabato 15 febbraio, dalle ore 22.30, su “20” – rete tematica diretta da Marco Costa – torna il campionato di «Formula E», con l’E-Prix di Città del Messico.
La diretta vede la partenza delle elettriche alle ore 23.00, con telecronaca di Nicola Villani e consulenza tecnica di Luca Filippi. Quest’ultimo, già pilota della NIO nella stagione 2017/2018, è un collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione. Gli inviati Ronny Mengo e Anna Capella, ai box raccolgono le impressioni a caldo dei protagonisti. A seguire, il documentario La corsa del Ghepardo, in cui una vettura di Formula E sfida il felino in una sorprendente gara di velocità.
Giunto alla sesta edizione, il Mondiale del futuro prevede un totale di 12 prove, fino a luglio 2020. Un campionato che, dal punto di vista agonistico, solleva l’interesse di prestigiose case automobilistiche e di piloti di primo piano: sono 12 le scuderie e 24 i piloti coinvolti, tra cui Felipe Massa.
La «Formula E» corre sui circuiti urbani di alcune tra le città più importanti al mondo, garantendo una spettacolarità senza paragoni. Le e-car sfrecceranno sulle strade di Marrakech, Hong Kong, Sanya, Parigi, Montecarlo, Berlino, Berna, New York e Roma. Grande attesa è riservata all’appuntamento del 4 aprile nella Capitale, sul circuito dell’EUR.
Su SportMediaset.it (sito & app), infine, live-streaming di tutte le gare e una rinnovata sezione dedicata al mondo della «Formula E».