Cartoon Network festeggia il 75 anniversario di Batman

Cartoon Network (canale 607 della piattaforma Sky) non poteva non festeggiare il 75° anniversario di uno dei supereroi più amati di sempre: BATMAN. In occasione della nascita dell’Uomo Pipistrello, il canale propone nel fine settimana dal 19...

Cartoon Network (canale 607 della piattaforma Sky) non poteva non festeggiare il 75° anniversario di uno dei supereroi più amati di sempre: BATMAN.

In occasione della nascita dell’Uomo Pipistrello, il canale propone nel fine settimana dal 19 al 22 aprile alle ore 14.00 quattro imperdibili film d’animazioneBatman: la maschera del fantasma (1993 diretto da Eric Radomski e Bruce Timm), Batman of the future: il ritorno del Joker (2000 diretto da Curt Geda), Batman: il mistero di Batwoman (2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby) e Batman & Mr. Freeze: Subzero (1998 diretto da Boyd Kirkland).

Ma non finisce qui. A partire dalle vacanze pasquali su Cartoon Network la programmazione è all’insegna degli eroi! In occasione del lancio di Sky Cinema Heroes, arriva il ciclo Cartoon Network Heroes. Ogni sera alle 22.00, dal 17 aprile al 4 maggio, andranno in onda 4 episodi delle serie: Legion of SuperheroesBatman the Brave and the Bold IIIJustice league Unlimeted e Green Lantern.

Il primo fumetto su Batman (in italiano letteralmente “Uomo Pipistrello”), ideato da Bob Kane e Bill Finger, fece il suo esordio nel maggio 1939 nel numero 27 della rivista Detective Comics. Col tempo sarebbe diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. Dietro la maschera del giustiziere Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L’avere assistito da bambino all’assassinio dei suoi genitori per mano di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad allenamenti fisici e mentali estremi ed indossando un costume con cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.

Il Cavaliere Oscuro ha ispirato negli anni film, serie tv, videogiochi e non ultimo il mondo dei cartooons con serie e film d’animazione.

L’omaggio di Cartoon Network ha inizio sabato 19 aprile con il primo film d’animazione dedicato al supereroeBatman: la maschera del fantasma.

I mafiosi Chuckie Sol e Buzz Bronski vengono inaspettatamente assassinati da una oscura figura, che molti scambiano per Batman, anche perché l’uomo pipistrello viene visto sulle scene del delitto poco dopo. Il consigliere di Gotham, Arthur Reeves, ordina a tutte le squadre di polizia di dare la caccia al Cavaliere Oscuro nel tentativo di arrestarlo e porre fine agli omicidi. Contemporaneamente, Andrea Beaumont, prima fiamma del miliardario Bruce Wayne, torna dopo anni di assenza a Gotham City per incontrare Reeves, con il quale ha una relazione. Sapendo del suo arrivo, Batman comincia a essere tormentato dai ricordi del periodo passato insieme alla ragazza, lo stesso periodo in cui giurò