SBK: gli orari in tv e straming e il meteo del round di Aragon

Non c’è un attimo di respiro per gli uomini ed i mezzi del Campionato Mondiale Superbike. Infatti piloti, tecnici, meccanici, camion ed hospitality sono già in viaggio per portarsi dal circuito romagnolo di Misano Adriatico...

Non c’è un attimo di respiro per gli uomini ed i mezzi del Campionato Mondiale Superbike. Infatti piloti, tecnici, meccanici, camion ed hospitality sono già in viaggio per portarsi dal circuito romagnolo di Misano Adriatico a quello spagnolo di Motorland Aragon. Dopo aver gareggiato in Spagna a Jerez, Jarama, Albacete e Valencia, ora il Mondiale debutta sul nuovo impianto aragonese, lungo 5,344 km, a pochi chilometri dalla cittadina di Alcaniz.

Il campionato delle “derivate di serie” arriva, quindi, nel paese iberico con un pilota spagnolo in testa alla classifica mondiale, Carlos Checa. Il pilota del Team Althea Racing, grazie anche alla doppietta di Misano – la terza della stagione e la quinta assoluta per lui – ha un considerevole vantaggio su Max Biaggi e Marco Melandri.

Per gli appassionati la diretta televisiva dell’evento è imperdibile. Ad ogni appuntamento vi veniamo in soccorso rendendovi noti gli orari in cui andranno in onda prove e gara: oltre alle sessioni di prove libere, qualifiche e gare vi verrà comunicato il dettaglio del METEO secondo le previsioni forniteci dal sito 3Bmeteo.com.

La copertura della diretta televisiva in Italia è fornita da Eurosport (visibile anche in formato HD con il pacchetto sport di Sky) e su digitale terrestre su La7. Entrambi i network offrono anche la possibilità di vedere la gara in streaming sui rispettivi siti internet.

Questo il dettaglio del meteo (della vicina località di Lleida) e degli orari:

Venerdì 17 giugno
11.30 – 12.30 60′ WSBK Free Practice
12.45 – 13.30 45′ SUPERSTOCK 600 Qualifying Practice
13.45 – 14.30 45′ SUPERSPORT Qualifying Practice
14.45 – 15.15 30′ SUPERSTOCK 1000 Qualifying Practice
15.30 – 16.30 60′