Per Frau Knam la pasticceria è un gesto d’amore verso gli altri e sé stessi. Non serve essere grandi chef: con la giusta cura si può dare vita a piccoli capolavori, come le ricette protagoniste del nuovo programma “LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM”, in prima tv su Food Network canale 33 dal 25 ottobre ogni mercoledì alle 21:00 e disponibile in streaming su discovery+.
Alessandra Mion, in arte Frau Knam, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione. Moglie del Maître Chocolatier di fama internazionale Ernst Knam, ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo della pasticceria affiancando il marito nel suo lavoro. Ma è solo durante il lockdown che, incoraggiata proprio da Ernst, Frau Knam comincia a cimentarsi in prima persona con la preparazione di torte e dolci, fino a pubblicare diversi tutorial online di grande successo. Ora, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome, e un libro appena pubblicato, “La pasticceria per tutti”, edito da Mondadori Electa, Frau Knam è pronta per portare su Food Network tutta la sua passione per la pasticceria.
Sposando la stessa filosofia del libro, La pasticceria di Frau Knam propone ricette semplici e alla portata di tutti. In pasticceria non esiste una formula magica e non servono super poteri: gli ingredienti fondamentali per preparare un buon dolce sono pazienza, amore e un pizzico di organizzazione. Spesso semplicità e bontà vanno di pari passo: con le sue ricette, Frau Knam vuole dimostrare quanto possa essere semplice preparare un dolce gustoso per conquistare amici e parenti.
In ogni puntata, Frau Knam realizzerà due ricette, tra cui: ciambella alla nocciola, meringata al caramello salato, pavlova ai frutti di bosco e torta di cocco e amarene. Si concluderà poi con un dolce al bicchiere, un dessert “last minute” composto con gli ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, per eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.