Dal 20 dicembre, alle ore 21.15, arrivano in prima tv, in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando), le nuove storie a tinte gialle de I delitti del BarLume, tratte liberamente dai best seller di Marco Malvaldi.
Sempre sullo sfondo dell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, ritornano i personaggi che hanno appassionato il pubblico nelle precedenti stagioni: dal sagace “barista-detective” Massimo, interpretato da Filippo Timi, allo scrupoloso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), passando per la fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e i pensionati detective Emo, Pilade, Aldo e Gino (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali). Ad arricchire il cast ci saranno anche due guest star irresistibili: un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, contribuirà a risolvere il caso e Piera Degli Esposti la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.
Le due nuove storie de I Delitti del BarLume – produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar – riconfermano alla regia Roan Johnson (4-4-2 – Il gioco più bello del mondo, I primi della lista, Fino a qui tutto bene, Piuma). Il primo appuntamento è “Aria di mare”, ispirato dal racconto di Malvaldi “Aria di montagna” (da ‘Vacanze in giallo’, edito da Sellerio Editore), mentre il secondo, in onda mercoledì 27 dicembre, si intitola “La Loggia del Cinghiale” e prende spunto dal racconto “Il Capodanno del Cinghiale”.