Novità in arrivo per le frequenze di La3 (la tv digitale di H3G), fino ad oggi trasmesse in tecnologia DVB-H e quindi ricevibili solo da telefonini compatibili con la mobile tv di Tre. Gli impianti dell’emittente sembra siano infatti in corso di conversione alla tecnologia DVB-T, il comune segnale digitale terrestre ricevibile dai nostri televisori domestici e decoder.

Arriva quindi il declino di una tecnologia sicuramente interessante ma che ha avuto poco successo, forse per le comuni difficoltà di ricezione o per la scarsa promozione?

Secondo indiscrezioni, attualmente sono in corso di test solo alcune frequenze in Veneto, mentre altre frequenze in Italia risultano spente in attesa del passaggio definitivo.

Il mux ora trasmette esclusivamente un promo informativo del canale La3. Si presume che inizialmente la copertura sarà limitata alle zone dove è già avvenuto lo switch off per poi estendere a livello nazionale. Sarà interessante conoscere quali canali verranno veicolati da questo multiplex..

Precisiamo che attualmente H3G non ha ancora emesso alcun comunicato stampa riguardo tale variazione. La notizia è da considerarsi solamente frutto di constatazioni sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.