Su Boomerang (Canale 609 di Sky) arrivano in Prima TV assoluta i nuovi episodi di DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZla serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy ed i suoi amici nel magico Regno di Oz.

L’appuntamento è dal 19 marzo tutti i giorni alle 17.45.

La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum.

La storia inizia subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.

Sarà compito della giovane occuparsi del regno con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta che ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno. Ad aiutare Dorothy tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale che hanno finalmente realizzato i loro desideri. Infatti l’Uomo di Latta ha un cuore, il Leone codardo è diventato coraggioso e lo Spaventapasseri ha un cervello. Non mancherà, inoltre, il cane Toto, migliore amico di Dorothy, che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.

Anche in questi inediti episodi, Wilhelmina – pronipote della Strega dell’Ovest ed acerrima nemica della protagonista – e le sue perfide scimmiette, faranno di tutto per cercare di impossessarsi del regno di Oz e delle sue meraviglie. Spetterà a Dorothy e ai suoi amici proteggere OZ e riportare tutto in ordine.

Con DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ gli adulti possono rivivere la magia di un grande classico, visto anche il forte richiamo alla pellicola IL MAGO DI OZ di Victor Fleming nelle scenografie, nei costumi e nel design dei personaggi, mentre i più piccoli hanno la possibilità di conoscere ed amare una grande storia rivisitata in chiava moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.