VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, celebra l’ormai imminente 68a edizione dell’attesissimo Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo, con un palinsesto speciale dedicato all’evento musicale più atteso dell’anno.
A partire da lunedì 5 febbraio – con un giorno d’anticipo rispetto al Festival – fino a sabato 10 andrà in onda una programmazione speciale che VH1 dedica ai suoi music lovers: #VH1ITALIANS SPECIALE SANREMO, una rotazione dei video dei più grandi successi che hanno fatto la storia del Festival, a partire dagli anni ’80 fino alla scorsa edizione. L’appuntamento andrà in onda alle ore 10.00 e alle 13.45 tutti i giorni da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, con un’ulteriore replica aggiuntiva alle ore 20.00 fino a venerdì 9 febbraio. Con questa rotazione speciale VH1 mette a disposizione degli spettatori un vero e proprio “ripassone” per prepararsi nel migliore dei modi ad accogliere i prossimi grandi successi della canzone italiana.
Potremo rivedere i video delle canzoni che hanno segnato la storia di Sanremo, cantando a squarciagola quelli che ormai sono diventati dei grandi classici, tra cui la struggente ‘Come Saprei’ di Giorgia del 1995, fino a ‘Salirò’ che ha visto Daniele Silvestri tra i protagonisti dell’edizione 2002 o ancora il video della canzone vincitrice dell’ultima edizione ‘Occidentali’s Karma’ di Francesco Gabbani e la seconda classificata ‘Che Sia Benedetta’ di Fiorella Mannoia, particolarmente apprezzata da pubblico e critica. Ci sarà quindi spazio per i vincitori, ma anche per chi ha partecipato senza ricevere riconoscimenti al Festival, prendendosi però la propria rivincita successivamente, acclamati dal grande pubblico. È il caso dei Negramaro con ‘Mentre tutto scorre’ o di Max Gazzè, interprete di ‘Una musica può fare’ e moltissimi altri…
Inoltre, la scaletta si arricchirà sempre più durante la settimana con i video dei nuovi brani in gara. Sul sito di VH1 www.vh1.it aggiornamenti in tempo reale da Sanremo dal direttore di VH1, Luca de Gennaro.
Segui VH1 su Twitter – www.twitter.com/vh1italia – e su Facebook e attiva le notifiche per le dirette per essere aggiornato e non perderti i Live della serata www.facebook.com/VH1Italia. Per tutte le novità sul canale vai sul sitowww.vh1.it.