Come usare Premium Play

Premium Play è il nuovo modo di vedere la TV: una videoteca personale straordinariamente ampia con 2500 titoli sempre rinnovati da vedere e rivedere quando vuoi. I film più recenti a pochi mesi dall.uscita nei cinema anche in 3D* e HD, tutte le puntate delle Serie TV più nuove e poi calcio, documentari, cartoni animati e i migliori programmi e le fiction di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 degli ultimi 7 giorni.
E inoltre il meglio del Calcio di Premium in diretta streaming via web e IPad!

Con Premium Play scegli tu dove vedere i tuoi programmi preferiti:

  • sulla tua TV con un decoder o un televisore Samsung Smart TV abilitato
  • sul tuo PC all’indirizzo play.mediasetpremium.it
  • sul tuo iPad, scaricando l’apposita applicazione
  • sulla tua console Xbox 360

Per usufruire del servizio Premium Play è necessaria una connessione internet a “banda larga”: basta un abbonamento ”Internet” con una qualsiasi compagnia telefonica. Il costo dell’abbonamento internet non è in alcun modo compreso nella fattura Mediaset Premium e ogni problema relativo alla connessione internet (qualità della linea, eventuali disservizi, ecc.) è da segnalare alla compagnia telefonica con la quale si è stipulato il contratto.

 

Visione da computer

Usare Premium Play è semplicissimo basta registrarsi in Area Clienti, inserendo il numero della tessera Play. Mediaset Premium e i propri dati anagrafici. Nella pagina di registrazione ricordati di accettare il regolamento di fornitura del servizio. Se non sei ancora abbonato a Mediaset Premium, o hai una tessera prepagata, registrati: potrai comunque provare il servizio e vedere gratuitamente alcuni programmi selezionati per te.

Una volta completata la registrazione basterà collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra in alto a destra.

 

Visione da televisione di casa

Premium Play è anche sulla televisione di casa! Basta un decoder abilitato al servizio: collegalo alla linea internet di casa, inserisci la tua tessera Premium e il gioco è fatto… Vivi tutta la ricchezza di Premium Play direttamente sulla tua tv in modo facile e intuitivo.
Grazie al Decoder Premium è possibile accedere ad una selezione del meglio dei programmi di Premium Play (Cinema, Serie e Documentari) anche senza connessione internet.

Per entrare in Premium Play vai al canale 310 oppure premi il tasto dedicato sul telecomando del tuo decoder (disponibile solo per alcuni modelli di decoder) e attendi qualche secondo.

Decoder Premium On Demand HD 

Alcuni fra questi:

Telesystem

TS 7900 HD
TS 7800 HD
Per maggiori informazioni sull’aggiornamento del decoder TS 7800 HD clicca qui

Humax

HD-5700T
HD-5500T
Per maggiori informazioni sull’aggiornamento del decoder HD-5500T clicca qui

ADB

i-CAN 3820T
i-CAN 2850ST Combo

Fuba

ODE781HD
ODE780HD

Tv Samsung abilitati

Se hai un televisore Samsung Smart TV abilitato troverai Premium Play direttamente tra le app principali dello Smart Hub oppure cerca l’app nella gallery Samsung Apps del televisore e scaricala subito!

Sono abilitati all’applicazione Premium Play tutti i Samsung Smart TV della gamma 2012 e successive, riconoscibili dalla lettera E come quinto carattere del codice modello (i.e. UE40ES8000Q o PS51E8000GQ).

Prima di installare l’applicazione Premium Play verifica di aver scaricato l’ultimo aggiornamento software del tuo televisore. Per farlo premi il tasto menu del telecomando e vai in Supporto >  Aggiornamento Software > In linea.

Oppure vai su www.samsung.com , inserisci il codice del modello in “cerca” e seleziona dal menu a sinistra la voce “firmware” per scaricare l’ultimo software disponibile. Per avere maggiori informazioni su come aggiornare il tuo Smart TV via USB consulta il manuale utente.

 

Collegamento con cavo di rete

Inserisci un normale cavo di rete (cavo ethernet) nella apposita presa di rete posta sul retro del tuo decoder. Collega poi cavo al modem/router a cui hai collegato il PC.

Collegamento usando un dispositivo Powerline

Con i dispositivi Powerline (in vendita separatamente nei migliori negozi di tv ed elettronica) è possibile collegare il decoder al modem/Router utilizzando la rete elettrica dell’abitazione; in questo modo modem e decoder possono essere posizionati anche distanti tra loro ed è possibile collegarli senza dover utilizzare lunghi cavi di rete. Per le informazioni di dettaglio fare riferimento al manuale incluso nella confezione del dispositivo Powerline acquistato.

Collegamento con un dispositivo Wi-Fi

Con gli adattatori Wi-Fi (in vendita separatamente nei migliori negozi di tv ed elettronica) è possibile collegare il decoder al modem/Router in modalità wireless: modem e decoder possono essere quindi posizionati anche distanti tra loro ed è possibile collegarli senza dover utilizzare lunghi cavi di rete. Per le informazioni di dettaglio fare riferimento al manuale incluso nella confezione del dispositivo Wi-Fi.

 

premium-playVisione da un iPad

Premium Play è anche su iPad, e adesso puoi scaricare i contenuti che vuoi e vederli ovunque senza connessione!

Grazie all’applicazione iPad è possibile vedere in streaming gli oltre 2500 contenuti di Premium Play e, con la funzione “Download&Play”, è possibile scaricarli sull’iPad e vederli senza connessione internet anche in macchina, treno o aereo. Senza alcun costo aggiuntivo!
E’ inoltre possibile vedere i canali Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2 e TgCom24 in diretta streaming anche in mobilità. 

Scarica l’applicazione dall’App Store e provala subito! L’applicazione è gratuita e tutti gli abbonati ai pacchetti Play possono iniziare a usarla da subito, non serve una nuova attivazione e non serve un nuovo abbonamento, basta essere registrati al sito www.mediasetpremium.it
Per vedere Premium Play su iPad basta seguire queste semplici indicazioni:

  • Scarica dall’App Store l’applicazione gratuita “Premium Play”
  • Una volta installata l’app clicca sull’icona per avviarla
  • Clicca su “Login” in alto a destra e inserisci le stesse credenziali che utilizzi per loggarti sul sito Premium Play e su mediasetpremium.it

Info tecniche

Di seguito alcune informazioni tecniche sul funzionamento dell’applicazione:

  • I programmi on demand sono fruibili in streaming unicamente sotto connessione wi-fi con una banda minima di 800 KB/sec
  • Sotto rete 3G è possibile vedere i canali live e navigare tutte le sezioni dell’applicazione
  • E’ possibile scaricare i contenuti on demand sia sotto connessione wi-fi che sotto 3G
  • Non è possibile scaricare e vedere un contenuto contemporaneamente
  • Non è possibile vedere un contenuto su iPad se contemporaneamente è in corso una fruizione da PC o Xbox (e viceverersa)
  • L’applicazione è disponibile per tutti i modelli di iPad (iPad, iPad 2,il nuovo iPad e iPad mini)
  • Per vedere i film della sezione Cinema Pay per view è necessario prima acquistarli via web, dal sito Premium Play, o da Decoder. Una volta acquistati è possibile vedertli su iPad ma non è possibile scaricarli

 

Visione su Xbox 360

Basta collegare la consolle a internet e avere un abbonamento Xbox Live Gold per vedere Premium Play anche sulla tua Xbox 360*.
Come per gli altri device, anche su Xbox, la visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Play varia in base ai pacchetti Premium cui sei abbonato. Selezionando ogni singolo contenuto ti verrà chiaramente indicato quale pacchetto Premium ne abilita la visione.**

Per entrare in Premium Play basta seguire questi semplici passi:

  • cerca Premium Play nel “Marketplace app” Xbox;
  • scarica gratuitamente l’applicazione;
  • una volta terminato il download potrai trovare l’applicazione sotto la voce “video” cliccando su “Le mie app video”.
    Per avviarla basterà cliccare sul logo Premium Play;
  • Vai nella sezione “Area Utente” ed effettua il “Login Premium” con le stesse credenziali che utilizzi per loggarti sul sito Premium Play;
Informazioni tratte dal sito Mediaset Premium

 

Altre guide digitale terrestre: