Cos’è TivuSat e come riceverla

tivùsat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare in versione integrale (cioè senza l’oscuramento di alcun programma in palinsesto) l’offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, offre numerosi altri canali sia italiani che internazionali, ed è in grado di soddisfare le preferenze e i gusti di tutta la famiglia: intrattenimento, informazione, cultura, sport, fiction, musica e cinema.

Nata per integrare il digitale terrestre laddove, per ragioni orografi che, si verifichino problemi di copertura o ricezione del segnale, tivùsat rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle famiglie italiane che risiedono in zone diffcilmente raggiungibili dalla televisione trasmessa via etere.

Accedere a tivùsat è semplice, sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un dispositivo certificato tivùsat e una smartcard attivabile in pochi minuti.

Se la tua area non è coperta dal segnale digitale terrestre, potrai guardare ugualmente la televisione digitale gratuita grazie a tivùsat.

Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un dispositivo certificato tivùsat (decoder, CAM e iDTV ) e  la smart card tivùsatinclusa nella confezione del decoder e della CAM.

 

Le cam

tivùsat trasmette con la codifica Nagravision. Grazie alle CAM è possibile seguire i canali tivùsat anche sui decoder Common Interface.

Di seguito le cam certificate per tivùsat:

La SmarCAM tivùsat è prodotta da SmarDTV, ed è un modulo d’accesso condizionato (CAM, Conditional Access Module) che, insieme alla smart cardtivùsat, una volta inserito in un televisore o decoder dotato di slot CI, permette la visione dei programmi televisivi gratuiti e codificati (criptati) della piattaforma satellitare tivùsat.

La XDCAM tivùsat è prodotta per XDOME in collaborazione con SmarDTV ed è stata progettata per decriptare i servizi presenti sulla piattaforma satellitare gratuita tivùsat, non è verificato il funzionamento con altre piattaforme televisive.

DIGIQUEST SMARCAM tivùsat è prodotta per DIGIQUEST in collaborazione con SmarDTV; è un modulo d’accesso condizionato (CAM, Conditional Access Module) che, insieme alla smart cardtivùsat, una volta inserito in un televisore o decoder dotato di slot CI, permette la visione dei programmi televisivi gratuiti e codificati (criptati) della piattaforma satellitare tivùsat.

 

iDTV

I dispositivi iDTV certificati tivùsat HD Ready, televisori integrati con sintonizzatore satellitare, permettono di accedere anche ai programmi in Alta Definizione (è necessaria anche la CAM tivùsat e la smartcard tivùsatinclusa nella confezione della CAM).

I televisori provvisti di bollino tivùsat HD Ready sono dotati di: sintonizzazione automatica dei canali di tivùsat ; funzione MHP per gestire le applicazioni interattive; Parental Control; software aggiornabile direttamente via satellite; porta Ethernet.

 

Altre guide digitale terrestre:

Si può vedere la tv svizzera RSI in Italia?

Si può vedere la tv svizzera RSI in Italia?

Sono molti gli abitanti delle regioni italiane confinanti con la Svizzera ad essere interessati a seguire...
Risintonizzare il decoder del digitale terrestre DTT

Risintonizzare il decoder del digitale terrestre DTT

La risintonizzazione è un operazione di scansione di tutte le frequenze ricevibili sul digitale terrestre ...
Quando ci sarà lo switch off al DVB-T2 digitale terrestre 2 - HVEC? Bonus TV come funzionano gli incentivi

Quando ci sarà lo switch off al DVB-T2 digitale terrestre 2 - HVEC? Bonus TV come funzionano gli incentivi

Inizia lo switch off! Dal 1° Luglio 2022 saranno permesse solamente le trasmissioni con standard DVB-T2. ...
Interferenze 4G LTE e tv digitale terrestre

Interferenze 4G LTE e tv digitale terrestre

Ultimamente si susseguono le segnalazioni di disturbi nella ricezione del segnale dei canali del digitale...