Discovery Italia: ascolti record per l’estate Discovery

Ascolti al top, nuovi show, successi storici, grandi volti: è un portfolio Discovery in grande spolvero quello che ieri si è presentato davanti  alla platea di clienti e investitori, accorsi  al Teatro Strelher di Milano per la...

Ascolti al top, nuovi show, successi storici, grandi volti: è un portfolio Discovery in grande spolvero quello che ieri si è presentato davanti  alla platea di clienti e investitori, accorsi  al Teatro Strelher di Milano per la presentazione al mercato della stagione 2019-2020.

Il mese di agosto, infatti, ha fatto segnare un lungo elenco di record a partire dal 9% di share del portofolio sugli individui nelle 24 ore (+11% rispetto ad agosto 2018) che sfiora il 12% di share sul target commerciale 25-54 (+6% rispetto ad agosto 2018). Una crescita confermata anche in prime time, con un +10% di share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dati che confermano Discovery come terzo editore televisivo nazionale in termini di share.

A trainare il portfolio spiccano ancora un volta Nove e Real Timeil canale generalista raggiunge il 2% di share sugli individui nelle 24 ore (+13% rispetto allo scorso anno) e il 2,8% sul target 25-54;  Real Time svetta con performance mai raggiunte, 2,2% di share sul totale individui nelle 24 ore (+32% rispetto allo scorso anno) 3% sul target commerciale 25-54 (+23%  rispetto allo scorso anno).

Molto bene anche tutti gli altri canali del gruppo: nelle 24 ore Dmax e Giallo raggiungono 1%